Al Ferlaro la mostra personale dell’artista Giuliano Ziveri

Sabato 14 dicembre alle 18:00 si terrà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista parmigiano Giuliano Ziveri (sito ufficiale) presso la Casa nel Bosco della Ceramica del Ferlaro (mappa), spazio espositivo e polifunzionale all’ingresso dei Boschi di Carrega. L’inaugurazione è aperta a tutti e sarà presente un buffet.

La mostra sarà aperta tutti i giorni (esclusa la Vigilia di Natale, Natale e Capodanno) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 fino al 6 gennaio 2020.

Giuliano Ziveri, "Dislocations"

Giuliano Ziveri, “Dislocations”

Presentazione della mostra:

Ceramica del Ferlaro presenta le opere di Giuliano Ziveri

Fin dal 1937 la Ceramica del Ferlaro si è resa famosa in Italia e nel mondo per l’altissima qualità che la contraddistingue nella produzione dei propri manufatti.
La nitidezza del gesto artigianale, la luminosa eleganza di ogni oggetto, il carattere esclusivo di ogni singolo pezzo, sono retti da una ricerca raffinatissima che sta all’origine di un pensiero creativo che trova la sua sublimazione in ogni opera prodotta.

Un pensiero che ora, in questa occasione, estende il proprio spirito evolutivo nel presentare ed ospitare le opere di Giuliano Ziveri, opere appartenenti alla dimensione della cosiddetta “arte contemporanea”. L’intuizione, l’obiettivo è accostarsi al concetto di limite per fornire senso ad un contatto possibile tra estetica decorativa ed espressione concettuale.

In quel contatto, l’ARTE trova la sua sede naturale e si concede da un altrove privilegiato per nutrire una contemporaneità che si rivela nella compresenza di stili apparentemente distanti mentre la BELLEZZA viene e ci raggiunge per lenire le ferite dell’esistenza.

Locandina:

 

By |2019-12-04T11:28:45+01:00Dicembre 4th, 2019|home2, in evidenza|0 Comments

Leave A Comment

Attendere prego...

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire le nostre iniziative e ricevere i nostri cataloghi