Workshop di decorazione al Ferlaro per aziende e privati

Tra novembre e dicembre 2018 abbiamo organizzato, in via del tutto sperimentale, dei workshop di decorazione su ceramica a numero chiuso. Con nostro grande stupore, le prenotazioni si sono esaurite immediatamente per tutte e quattro le date previste, tanto da indurci a fissarne altre due in modo da accontentare più persone.

Il workshop si è rivelato un vero successo: ogni sabato abbiamo incontrato gente entusiasta e piena di creatività. Alcuni non avevano mai decorato in vita loro, altri venivano da una formazione artistica, e quindi in grado di cimentarsi in opere e disegni più complessi; ciò che ci ha più stupito è che ognuno di loro, consigliato da noi o in modo del tutto autonomo, è stato in grado di scegliere l’oggetto, i colori e la decorazione giusta per creare oggetti gradevoli e speciali, per sé o come regalo per i propri cari. Il riscontro è stato positivo da parte di tutti i presenti, che hanno avuto la possibilità di trascorrere un pomeriggio diverso, all’insegna dell’arte e della creatività.

Per questo motivo organizzeremo nuove date (che verranno pubblicate a metà gennaio) per la primavera 2019, in vista di Pasqua. Come sempre, gli incontri – della durata di 4 ore (di solito il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19), saranno totalmente gratuiti: metteremo noi a disposizione pennelli, colori e tutto l’occorrente per decorare. I partecipanti dovranno pagare solo gli oggetti grezzi che sceglieranno dall’infinita varietà del nostro magazzino (il cosiddetto ‘biscotto’): il costo dipenderà naturalmente dalle dimensioni e dalla tipologia dell’opera. Gli oggetti dipinti verranno poi cotti nel forno e smaltati e saranno disponibili per essere ritirati dagli ‘artisti’ pochi giorni dopo.

In aggiunta alle date che programmeremo noi, è possibile anche richiedere date ad hoc da parte di aziende, gruppi di privati (consigliato ad un’età superiore ai 12 anni).

Il numero minimo richiesto per creare incontri dedicati è di 8 persone, quello massimo di 12 (sono comunque possibili delle eccezioni in base a esigenze particolari). Per chiederci informazioni potete compilare il nostro contact form oppure scriverci a info@ceramicadelferlaro.it

I workshop si tengono ovviamente nel laboratorio artigianale presso la nostra sede di Collecchio (Parma), in Strada Privata Bourbelles n. 4 (mappa).

 

I partecipanti al workshop di decorazione 2018:

 

Alcune opere realizzate durante i workshop: 

 

Alcuni momenti del workshop (per vederli tutti è possibile andare sul nostro profilo Instagram e cliccare sulla storia in evidenza “workshop”): 

By |2018-12-19T11:52:56+00:00dicembre 19th, 2018|in evidenza|0 Comments

Leave A Comment